Home Salute Cuore-quando funziona come dovrebbe

Cuore-quando funziona come dovrebbe

0
Cuore-quando funziona come dovrebbe
Rate this post

Cuore-quando funziona come dovrebbeIl cuore umano è un organo non solo assolutamente vitale ma anche davvero certo nella sua struttura; in realtà, insieme a fibre muscolari che permettono funzionamento meccanico (pompaggio del sangue), ha anche un cellule uniche che permette lo sviluppo e la trasmissione di impulsi per il suo corretto funzionamento. Prima di tutto, da un punto di vista tecnologico, è un organo eccezionale;

Perché ha la capacità di lavorare senza interruzioni 24 ore al giorno per tutta la vita umana. Gli accordi di cuore circa 100.000 volte al giorno. Al resto, pompa circa 5-7.000 litri di sangue, con lotti tipici fino a quando tanto; con esercizio molto più pesante fino a 5 volte molto più sangue durante il giorno.

Affinché il cuore possa svolgere il suo compito principale, ad es. pompare sangue ricco di ossigeno ad altri organi del corpo, richiede di essere guidato ritmicamente da impulsi elettrici. L’ultimo si verifica di solito in una raccolta di cellule del sistema di trasmissione specializzato del cuore, che è chiamato nodo del seno e si trova nella parte superiore dell’atrio destro del cuore. Da lì, l’eccitazione elettrica si diffonde attraverso la muscolatura di entrambe le stanze al nodo atrioventricolare, che si trova nella componente inferiore del setto tra entrambe le stanze.

Quando viene richiesta l’aritmia

Quando il ritmo cardiaco diminuisce (bradiaritmia) o accelera (tachiaritmia)o perde completamente la sua consistenza, stiamo discutendo l’aritmia proprio qui. Il cuore si contrae tipicamente per quanto riguarda 60-100 volte al minuto, con irritabilità elettrica della stanza che viene prima dell’attivazione dei ventricoli. Questo ritmo regolare è chiamato ritmo sinusale.

Quando viene richiesta l'aritmiaOccasionalmente, anche in condizioni tipiche, il cuore funziona molto più gradualmente (ad esempio, nel sonno) o più velocemente (ad esempio, durante l’esercizio fisico). Nella situazione iniziale, o l’eccitazione elettrica nel nodo del seno si sviluppa gradualmente, o la sua trasmissione attraverso il nodo atriale-ventricolare ai ventricoli è rotta. Nella seconda situazione;

O qualsiasi altra piccola area del muscolo degli atri o dei ventricoli finisce per essere il sito web dello sviluppo di impulsi elettrici veloci, o l’impulso elettrico distribuisce in una diversa area del cuore intorno e innesca il tessuto muscolare confinante. Se il ritmo rapido proviene dalla muscolatura degli atri o dall’area del nodo atrioventricolare, si chiama aritmia sopraventricolare. Viceversa, se il disturbo del ritmo cardiaco proviene dalla muscolatura dei ventricoli, è descritto come ventricolare.

Quali sono i segni di aritmia?

Quali sono i segni di aritmiaBradiaritmia. I segni di un ritmo cardiaco lento (bradiaritmia) possono differire a seconda del problema e della rapidità con cui si stabilisce. Nei casi in cui il normale sviluppo di impulsi elettrici nel nodo del seno è andato contro, il cuore funziona gradualmente e non può aumentare il suo compito sotto lotti. Attualmente, la persona malata si occupa di stordimento, svenimento o mancanza di respiro e esaurimento durante l’allenamento.

Se l’azione cardiaca è molto lenta o ce ne sono diversisecondi scoppi nello sviluppo di impulsi elettrici, potrebbe verificarsi anche una perdita di coscienza a breve termine. Una brusca interruzione nella conduzione degli impulsi elettrici dalla stanza ai ventricoli si manifesta generalmente come una perdita di coscienza a breve termine.

Se il problema si sviluppa lentamente o se è di natura transitoria, i segni potrebbero assomigliare a quelli di una condizione nella formazione di impulsi elettrici nel nodo del seno (vertigini, esaurimento, ecc.). Tuttavia, è necessario sottolineare che sintomi simili possono essere causati da una varietà di altre malattie (ad esempio, epilessia, ictus, ecc.), e quindi è necessaria un’analisi specialistica dell’intera circostanza da parte di un medico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here